L’ASSESSORE LUIGI COCLITE E LE “SUE DONNE”

| 28 Febbraio 2013 | 0 Comments

Presentata oggi a Palazzo Carafa la quindicesima edizione della rassegna culturale che vede come protagonista la donna.E’ stata presentata questa mattina all’Open Space di Palazzo Carafa, la quindicesima edizione di Itinerario Rosa, la rassegna culturale che guarda con attenzione al ruolo esercitato dalla donna nella società moderna.

Numerosissimi gli appuntamenti inseriti nel cartellone tra concerti, mostre di pittura e di fotografia, poesie, recital, performances teatrali e musicali, installazioni, laboratori d’arte, di ricamo, di scrittura e letteratura, esposizioni artigianali, rassegne, conferenze, convegni, tavole rotonde. Protagoniste è la donna nelle sue mille sfaccettature.  “Donne come quella –  spiega l’assessore agli Spettacoli e agli Eventi, Luigi Coclite ritratta in una foto che risale a 57 anni fa: una casalinga di colore che un bel giorno, mentre era in un autobus, decise di non alzarsi per lasciare il suo posto ad un uomo bianco. Sono donne che con piccoli grandi gesti quotidiani hanno cambiato il mondo. A loro abbiamo voluto dedicare il manifesto realizzato quest’anno per la quindicesima edizione di Itinerario Rosa”.

L’assessore Coclite ha poi ringraziato tutte le associazioni che hanno voluto prendere parte a questa rassegna pur i mancanza di risorse economiche da parte dell’Amministrazione Comunale. “Una rassegna – ha concluso – che assume maggiore valenza alla luce del fatto che il nuovo Parlamento italiano, appena eletto, sarà costituito per un terzo da donne”.

Itinerario Rosa è stato organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Lecce.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.