PLAY-OFF LEGA PRO / RISULTATI E INCROCI / AL LECCE LA SAMBENEDETTESE, DOPPIA SFIDA IL 21 E IL 24
di Laura Ricci_____
Terminata la prima fase dei play off, si delineano gli accoppiamenti del prossimo turno che vedrà sedici squadre affrontarsi per proseguire nel cammino verso la serie B.
Nelle giornate di sabato e domenica si sono incrociate ventiquattro formazioni; nei casi di risultato di parità, il regolamento prevede che nella fase appena terminata abbia diritto all’accesso al prossimo turno la squadra con il miglior piazzamento in classifica alla fine della stagione regolare.
Con la Lucchese che conquista la vittoria per due a uno in casa del più quotato Arezzo di Moscardelli e il Padova che viene eliminato per tre a uno dall’Albinoleffe, sono diverse le sorprese che emergono dai risultati che si elencano di seguito:
Arezzo-Lucchese 1-1
Giana Erminio-Viterbese 2-2 (accede Giana Erminio)
Livorno-Renate 2-1
Piacenza-Como 2-1
Gubbio-Sambenedettese 2-3
Padova-Albinoleffe 1-3
Reggiana-Feralpisalò 2-2 (accede Reggiana)
Pordenone-Bassano Virtus 2-0
Juve Stabia-Catania 0-0 (accede Juve Stabia)
Virtus Francavilla-Unicusano Fondi 0-0 (accede Virtus Francavilla)
Cosenza-Paganese 2-0
Siracusa-Casertana 0-2
La seconda fase dei play off che prevede le gare di andata e ritorno (rispettivamente 21 e 24 maggio) vedrà prendere vita a queste sfide:
Casertana-Alessandria
Cosenza-Matera
Giana Erminio-Pordenone
Lucchese-Albinoleffe
Piacenza-Parma
Reggiana-Juve Stabia
Sambenedettese-Lecce
Virtus Francavilla-Livorno
Al Lecce dunque spetta la Sanbenedettese che ha concluso il proprio campionato al settimo posto con cinquantasei punti nel girone B di Lega Pro.
In caso di pareggio sia all’andata che al ritorno, varrà ancora una volta la regola della migliore posizione in classifica di fine stagione regolamentare.
Category: Sport