ATTILIO MONOSI SI DIFENDE IN TUTTE LE SEDI: “Sono vittima di un errore”. DIREZIONE ITALIA LO TIENE IN LISTA
(g.p.)______Attilio Monosi, che già ieri sera aveva dato le dimissioni da assessore, un atto simbolico, essendo la giunta uscente e in carica solo per l’ ordinaria amministrazione, in questo mese che manca alle elezioni del prossimo 11 giugno, oggi si è difeso nelle sedi giudiziarie competenti, davanti al magistrato, ma pure pubblicamente, in una conferenza stampa tenuta insieme a Palo Perrone: “Sono qui per dare dignità e giustizia alla mia figura. L’inserimento in questa indagine è un errore”.
E ha poi fornito la propria versione, secondo cui il Comune di Lecce pagò i lavori alla sede antiracket che, invece, avrebbe dovuto pagare l’ufficio del commissario antiracket presso il Ministero dell’Interno, per uno sbaglio, e poi si adoperò per il recupero dei fondi versati.
Dal canto suo il sindaco ha confermato quanto già era emerso ieri sera in seno a ‘Direzione Italia’, che difatti ha confermato la presenza il lista dell’ assessore indagato: “Aveva dato anche la disponibilità a non candidarsi, ma a me e al partito è sembrata una ingiusta sanzione”.