GIOVANNI DELLA DUCATA DEL M5S CON FABIO VALENTE
Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Il candidato del Movimento 5 Stelle al consiglio comunale Giovanni Della Ducata ci manda il seguente comunicato______
Sono nato a Lecce nel 1968, diplomato in Disegnatore di Architettura e Arredamento e laureato in Violino e Viola.
La mia predisposizione e passione per l’arte, ed in particolare per la musica, sostenute da tenacia e determinazione, mi hanno permesso di approfondire gli studi musicali, convinto che il talento debba essere accompagnato da un costante e quotidiano esercizio.
Attualmente sono Docente di Violino nelle Scuole ad Indirizzo Musicale ed alterno l’attività Solistica a quella di Direttore d’Orchestra.
La decisione di accettare la candidatura da parte del M5S deriva da una riflessione sull’importanza di prendersi cura dell’educazione dei giovani, ai quali è indispensabile insegnare che non ci può essere libertà, legalità e solidarietà senza rispetto per le leggi. Questa convinzione è avvalorata dl mio ruolo di insegnante-educatore che, a contatto quotidianamente con le famiglie, sente vibrante la necessità di ricostruire per i giovani un mondo di valori e di sani sentimenti.
Vincitore di Concorsi Solistici ed Orchestrali, ho frequentato Corsi di Perfezionamento e Masters Nazionali ed Internazionali con Maestri di chiara fama. Ho, inoltre, partecipato a Corsi di Formazione per Scrittura- Arrangiamenti e Direzione d’Orchestra. Ho ricevuto premi come miglior arrangiatore e riconoscimenti ad honorem in Concorsi Nazionali per le Scuole ad Indirizzo Musicale.
Seguendo Corsi in Marketing Museale – Patrimonio Culturale e Turismo esperenziale – Sviluppo Territoriale, ho maturato le mie capacità relazionali, comunicative e creative che mi consentono di organizzare eventi culturali in qualità di Direttore Artistico.
Per questo, come musicista ed operatore culturale, sento l’esigenza di dare un contributo per una migliore promozione e fruizione dei contenitori culturali del territorio valorizzando la tradizione locale riletta in chiave moderna ed innovativa, sganciata da ogni logica clientelare.
Credo fermamente che attaverso l’istruzione, la cultura e l’arte si possa mettere al centro della nostra azione di governo il cittadino, rendendolo attore principale di un progetto da realizzare insieme.
Il mio impegno sarà quello di rappresentare le braccia, le gambe e la mente di chi si lavora onestamente per il bene comune di questa città.
Category: Politica, Riceviamo e volentieri pubblichiamo
L’ARTICOLO È BELLO E FA BEN SPERARE. DATEVI DA FARE PER IL BENE DI TUTTI PERCHÉ RISPETTO AL MOVIMENTO NAZIONALE QUELLO LOCALE MI È SENBRATO GIÙ DI TONO. SONO UN’OSSERVATRICE SIMPATIZZANTE. BUON LAVORO!