IO, LAURO E LE ROSE AL CENTRUM DI LECCE
di Stefano Donno______ Martedì 9 maggio 2017 alle ore 19.00 presso Icaro Bookstore (Centro Commerciale Centrum, viale Giovanni Paolo II – Lecce) si terrà la presentazione del libro “Io,Lauro e le rose” di Mario Artiaco. L’iniziativa, promossa da Giovanni Minerba-Da Sodoma a Hollywood e dalle associazioni LeA-Liberamente e Apertamente, Arcigay Salento e Agedo Lecce, rientra nella programmazione degli eventi in vista del prossimo Puglia Pride, che si chiuderà con la parata del 1 Luglio a Bari, e del Rainbowmay. La primavera dei diritti, rassegna di iniziative arcobaleno per tutto il mese di Maggio in Salento.
A dialogare con l’autore ci sarà la giornalista Angela Leucci (Gazzetta del Mezzogiorno). Letture a cura di Walter Prete, della compagnia teatrale ALIBI – Artisti LIBeri Indipendenti. Sono inoltre previsti interventi di Giovanni Minerba (Presidente Lovers Film Festival), GianFranca Saracino (Presidentessa Agedo Lecce), Roberto De Mitry (Presidente Arcigay Salento La Terra di Oz), Gaia Barletta (Presidentessa LeA- Liberamente e Apertamente).
Libro da leggere con attenzione, che nasce dall’esigenza di raccontare come l’amicizia quella con la A maiuscola, autentica, generosa reciproca, scavalca distanze e generi, gusti e attitudini, per arrivare a godere degli strabilianti legami che i colori arcobaleno possono regalare alla vita di ciascuno di noi. Diversità dunque come pluralità e dialogo sentito, e se poi ci mette il suo zampino l’Amore, il tutto assume connotati di grande valore e sentimento che fanno bene al cuore. La storia parla di tre amici della loro ingenuità, di incoscienza, e di tanta vita dove purtroppo anche la malattia che fa parte del gioco, si incasella nel tracciato narrativo in maniera forte e decisa. La scrittura è agevole, e anche se l’ordine della narrazione non segue un preciso ordine cronologico, il libro non perde di freschezza e autenticità