LUIGI MELICA DELL’ UDC CON ALESSANDRO DELLI NOCI

| 2 Maggio 2017 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Il candidato dell ‘ Udc al consiglio comunale Luigi Melica ci manda il seguente comunicato______

Sorrido, pensando alla teatrino messo in piedi tra il candidato Sindaco Mauro Giliberti e l’Assessore Attilio Monosi sul contributo di 10.000 euro che il Comune di Lecce aveva deliberato a favore dell’impresa alla quale la Giunta Perrone aveva concesso gratuitamente l’utilizzo di Piazza Mazzini per allestire una pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Ricordate?

Giliberti chiese a Monosi di revocare il contributo e Monosi, in modo roboante annunciò alla stampa che avrebbe revocato il contributo! Anzi lo stesso beneficiario del contributo, offeso con le minoranze, rinunciò al contributo consigliandoci di prendere una camomilla o di andare a pattinare per rilassarsi.

In pratica, avevo sottolineato, l’assurdità di tale scelta politica considerando che i cittadini leccesi avrebbero potuto pattinare in piazza Mazzini pagando un biglietto e l’azienda non avrebbe corrisposto al Comune né oneri né royalties ed anzi lo stesso Comune si impegnava a versare alla ditta 10.000 euro per l’allestimento della struttura.

Ebbene, oggi a distanza di poco meno di un mese ho chiesto informazioni ed ho accertato che l’impegno dei 10.000 euro preso a suo tempo permane nel bilancio comunale e non esiste una delibera di Giunta comunale che ha annullato la precedente delibera del 7 aprile nella parte in cui il Comune si era impegnato a versare tale somma. Dunque: Giliberti buggerato, Leccesi buggerati. Di lui mi importa poco, dei leccesi molto di più anche perché con quella somma la Caritas paga un anno di pasti ai poveri.

 

 

 

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.