CONCERTO CON IN PROGRAMMA LA V E VI SINFONIA / BEETHOVEN ‘SERAPHICUS’ ‘STASERA A NARDO’
(s.d.)______Con il terzo appuntamento di “Beethoven a Nardò”, tornano in scena sabato 29 aprile, alle ore 19.30, nell’elegante cornice della Chiesa del Carmine, i musicisti dell’Associazione Seraphicus, con V e VI sinfonia trascritta per due pianoforti a quattro mani e strumenti solisti (la VII e VIII sinfonia sono in programma nella Chiesa di San Giuseppe il prossimo 27 maggio).
L’Associazione Seraphicus è nata pochi mesi fa a Nardò per iniziativa di un gruppo di giovani musicisti, tutti allievi o ex allievi del Conservatorio ‘Tito Schipa’ di Lecce e studenti di Musica da Camera del M° Francesco Libetta. Il suo scopo principale è quello di favorire e promuovere la diffusione della cultura musicale, a tutti i livelli e in ogni suo aspetto, creativo, interpretativo e storico-critico, con particolare riguardo alla preparazione ed al sostegno dei giovani musicisti.
Questo l’organico della serata:
Ai pianoforti: Emanuele Balsamo, Alessandra Gallo, Christian Greco, Valeria Fasiello, Alessandro Labile, Giorgio Manni, Alberto Manzo, Sara Metafune, Andrea Rucco, Andrea Sequestro, Nicoletta Vaglio;
Flauto: Pierluigi Balena e Chiara Rucco;
Oboe: Imma Mincolla
Chitarra: Daniele Zazzaro
Fagotto: Mirco Della Rocca, Lorenzo Baglivo
Violoncello: Eleonora Fullone.
Direttori: Lorenzo Baglivo, Alessio Zuccaro, Chiara Rucco
Ingresso gratuito