SFIORATA TRAGEDIA SULLA NARDO’-LEVERANO
Alle ore 14,05 circa personale sulla S.P. 115 Nardò-Leverano è avvenuto un incidente stradale.
Quando la polizia stradale è giunta sul posto ha trovato un’autovettura Audi A4 con a bordo una ragazza di giovane età in stato di shock.
L’autovettura della donna dopo l’impatto percorreva alcune decine di metri fuori dalla carreggiata e andava a sbattere contro la ringhiera di protezione del canale Asso fino a rimanere appesa in bilico sulla stessa ringhiera. Fortunatamente il veicolo rimaneva sbilanciato all’esterno del canale, che in quel momento era pieno d’acqua a causa delle recenti piogge.
La pattuglia intervenuta con una spinta forte e decisa sulla parte posteriore del veicolo, riusciva a rendere stabile l’autovettura tanto da consentire l’uscita della donna dal finestrino.
Sopraggiungeva successivamente personale del 118 che trasportava la ragazza all’ospedale di Copertino dove veniva dimessa con un prognosi di 8 giorni.
Al termine delle operazioni di soccorso il veicolo veniva recuperato da un carro attrezzi e gli operatori elevavano contravvenzione ai sensi dell’articolo 15 comma 1 del codice della Strada poichè a causa dell’impatto dell’auto con il gard-rail quest’ultimo era stato danneggiato per una lunghezza di circa 15 metri e pertanto i famigliari della donna venivano invitati a ripristinare lo stato dei luoghi a proprie spese quanto prima.
Category: Cronaca