BIKE SHARING, IL COMUNE “CHIAMA” I CITTADINI
L’assessore Luca Pasqualini assicura: “Fra pochi giorni al via le manifestazioni di interesse per garantire la manutenzione e la gestione del servizio”
“I rilievi mossi all’indirizzo dell’Assessorato al Traffico e alla Mobilità da parte del consigliere Salvemini sul sistema di bike sharing in città mi danno l’opportunità di tornare su questo argomento per chiarire la situazione.
L’obiettivo di questa Amministrazione è quello di far funzionare a dovere il servizio per offrire agli utenti una valida alternativa all’utilizzo dei mezzi privati e, al contempo, riuscire ad abbattere i livelli di inquinamento atmosferico. Non a caso ci siamo adoperati per ripristinare il progetto.
Nei prossimi giorni sarà nostra cura invitare le associazioni leccesi – attraverso una comunicazione dell’Ufficio stampa che verrà pubblicata anche sul sito del Comune di Lecce – ad aderire alla manifestazione di interesse per la gestione e la manutenzione del sistema di bike sharing in città. Una volta individuata la ditta o l’associazione che offrirà le migliori garanzie sul piano qualitativo e organizzativo il servizio potrà ripartire.
Ad ogni buon conto siamo pronti, come sempre, a fare la nostra parte per continuare a puntare con convinzione alla mobilità ciclabile sostenibile, forti dei riconoscimenti ottenuti a livello nazionale dagli organi competenti”.
Category: Costume e società