LA ‘CONTROCAMPAGNA ELETTORALE’ DI ‘TERRA ROSSA’
Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Il ‘Collettivo Terra Rossa’ ci scrive______
Oggi venerdì 3 Marzo – ore 17.30 – Scalinate dell’Ateneo di Lecce.
ASSEMBLEA PUBBLICA – ORGANIZZIAMO INSIEME LA CONTROCAMPAGNA ELETTORALE.
La città di Lecce si prepara alle elezioni amministrative per il rinnovo di Sindaco e Consiglio comunale. Il Collettivo Terra Rossa decide di non partecipare a questo balletto e si pone al di fuori di queste dinamiche rivendicando l’esigenza di consegnare al popolo il potere di incidere realmente nei processi decisionali. Per far questo occorre allargare gli spazi di partecipazione e auto-organizzazione e riconoscere il disagio laddove esso si esprime con maggior forza.
Cosa vogliamo fare?
Un’assemblea pubblica, aperta a tutti, come luogo di scambio e confronto di chi vive la città quotidianamente e ne conosce le dinamiche e i problemi.
Abbiamo individuato già alcuni punti su cui lavorare come quelli del lavoro, della povertà, della sanità, dell’ambiente, delle migrazioni, del diritto alla città e della criminalità.
Come vogliamo agire?
Andando a parlare con i disoccupati, i precari, gli operai delle aziende in crisi sparse per il territorio; saremo nei quartieri dormitorio a incontrare chi li abita e a indagare la presenza e la qualità dei servizi.
Insomma ci caleremo nella società interrogandola, cercando di capire i bisogni quotidiani di chi come noi ogni mattina si alza e sgomita tra mille difficoltà e imprevisti per arrivare a fine mese cercando di vivere dignitosamente.
…e perché no, elaborare insieme soluzioni reali e fattibili per risolvere a queste condizioni.
Chiunque voglia aggregarsi è ben accetto, vi aspettiamo!
COLLETTIVO TERRA ROSSA – POTERE AL POPOLO
Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo