REGGINA-LECCE / IL PRE PARTITA/ GIALLOROSSI CHIAMATI A MANTENERE IL PRIMATO IN CLASSIFICA
di Laura Ricci______
Ventiseiema giornata di Lega Pro, Lecce in testa in solitaria con cinquantadue punti davanti a Foggia a meno due e Matera a quota quarantanove.
La testa della classifica, conquistata con la sofferta ma importante vittoria contro il Siracusa nello scorso match, è ora in mano dei ragazzi di Padalino, domani chiamati alla vittoria sul campo della Reggina per mantenere il distacco dalle dirette concorrenti.
La situazione del Lecce- Con Caturano e Ciancio ancora acciaccati ma comunque a disposizione del mister, il Lecce punterà ancora sul tridente Caturano, Doumbia, Pacilli, con i due esterni d’attacco che danno molta ampiezza alla squadra e sostengono bene la punta centrale.
A centrocampo potrebbero essere confermati Costa Ferreira e Agostinone sulle fasce; zona centrale della difesa affidata all’inamovibile Cosenza e a Giosa.
L’obiettivo, ora più che mai, è quello di non cadere in un calo di tensione e tenere duro per conquistare i tre punti che varrebbero la permanenza al primo posto in solitaria.
L’avversario- La squadra di Karel Zeman lotta per uscire dalla “zona calda” dei play out con ventitré punti che per ora la vedono posizionarsi al diciassettesimo posto.
Alla squadra calabra i punti servono dunque come il pane, ed è importante lottare partita dopo partita per incrementare il bottino stagionale.
Allo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria prenderà vita sicuramente un match acceso e combattuto, con le due squadre che lotteranno per due obiettivi opposti e che metteranno in campo tutto quello che hanno da dare.
Category: Sport