LECCE / IL CALCIO-MERCATO: COSTA FERREIRA E AGOSTINONE AL SERVIZIO DI MISTER PADALINO

| 27 Gennaio 2017 | 0 Comments

di Antonella Elefante______

Avevamo già detto che, nel settore calcistico, il mese di gennaio è un mese molto importante per apportare modifiche alla rosa e così c’è chi va e c’è chi viene.

Il primo rinforzo avvivato a Lecce è il centrocampista Pedro Miguel Costa Ferreira (in foto) di origini portoghesi, classe 1991. “Il mio ruolo naturale è quello di mezz’ala, dove il Mister mi sfrutterà al meglio. Dei miei nuovi compagni conosco Caturano, siamo stati assieme sei mesi e Messina, mentre il mister Padalino l’ho incontrato da avversario. Ho lasciato le serie B per venire a Lecce, ho fatto forse la scelta più difficile, ma sono più contento di essere qui a Lecce piuttosto che stare nella serie cadetta. Quello che mi è mancato in questi anni sono stati la piazza e il pubblico, che invece troverò qui. Ho preferito mettermi in gioco qui perché sento di poter dare qualcosa in più a questa squadra”, afferma il nuovo acquisto giallorosso, determinato a conquistare la promozione insieme alla sua nuova squadra.

È stata un’operazione porta davanti sottotraccia, importante da un punto di vista economico e per questo il ringraziamento va alla società che ha permesso di portare un giocatore così a Lecce. Lecce ha sempre un forte appeal, che è determinato dalla sua gloriosa storia calcistica, ma anche e forse più per la passione dei suoi tifosi. Per il modo di giocare della nostra squadra e per l’impronta dato dallo staff tecnico, Pedro avrà la possibilità di valorizzarsi ancora di più” dicono il direttore generale Giuseppe Mercadante ed il direttore sportivo Mauro Meluso, che nei giorni scorsi hanno presentato il nuovo arrivato alla stampa.

Un altro acquisto, l’ultimo fino ad ora, è Giuseppe Agostinone, difensore classe 1988, proveniente dal Piacenza Calcio. Il direttore sportivo commenta così questo acquisto: “Sono particolarmente felice perché il ragazzo ha dimostrato grande entusiasmo davanti alla possibilità di un suo trasferimento a Lecce, tanto da rifiutare altre proposte“. Così come Costa Ferreira ha valorizzato il pubblico salentino, anche Agostinone esprime un apprezzamento in merito: “Quella di Lecce è una piazza importantissima, ogni volta che ho giocato al Via del Mare sono rimasto affascinato. Ringrazio tutta la società del Lecce e il direttore Meluso per questa possibilità, sulla quale ha anche inciso il fatto di ritrovare il mister Padalino. La mia caratteristica principale è l’umiltà e mettermi a disposizione“.

Intanto il giocatore  mercoledì ha iniziato ad allenarsi con la squadra, proprio in vista della partita di lunedì prossimo in casa del Catanzaro: “L’impressione che ho avuto subito è quella di un gruppo compatto e coeso. Quest’anno ho molto seguito il girone C, nel quale ci ho giocato una vita e conosco le piazze e il blasone delle squadre che ci giocano. È un campionato equilibrato nel quale avrà la meglio che sbaglierà meno. Il Lecce ha fatto benissimo questa prima parte di stagione bisogna continuare così“, conclude la new entry giallorossa.

Oltre a questi acquisti, però, il Lecce restituisce Antonio Vutov all’Udinese Calcio, dopo una prestazione temporanea.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.