PROSTITUZIONE E DIGNITA’ VANNO A TEATRO A LECCE
AL VIA I PROVINI PER DIGNITA’ AUTONOME DI PROSTITUZIONE
Grande attesa per lo spettacolo di Luciano Melchionna in programma a Lecce dal 10 al 14 aprile nel quale lo spettatore così sceglie e paga le performance degli attori scelti. Il materiale dovrà essere spedito entro il 12 febbraio 2013
Promette di far parlare molto di sé anche in Puglia lo spettacolo di Luciano Melchionna Dignità autonome di prostituzione, previsto dal 10 al 14 aprile a Lecce al Teatro Paisiello per la stagione del Comune di Lecce organizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.
Un format di Betta Chiancini e dello stesso Melchionna tutto nuovo. Definito dagli stessi autori una “casa chiusa dell’arte”, l’attore è alla mercé dello spettatori. Lo spettacolo pone il luogo scenico come un postribolo per lo spettatore che diventa cliente munito di dollari, denaro ricevuto con il biglietto d’ingresso. Lo spettatore così sceglie e paga le performance degli attori scelti, contrattando direttamente con loro o con le maitresses tenutarie della casa.
Gli attori, così, vendono i propri monologhi. Gli spettatori in sala come circondati e catturati prima ancora di sedersi in platea.
La Fondazione Teatro di Napoli-Teatro Bellini e l’Associazione Non camminare scalza cercano ora, oltre al cast di base, altri attori/attrici di età compresa tra i 18 ed i 50 anni.
Sono previsti alcuni giorni di prove a precedere (da definirsi) e saranno presi in considerazione candidati aderenti ad una compagnia di Lecce e provincia.
Il materiale, corredato di foto, dovrà comprendere il curriculum artistico, in cui dovranno essere specificate le esperienze di recitazione e qualsiasi tipo di attitudine ad altre forme artistiche, e dovrà essere spedito entro e non oltre il 12 febbraio 2013 all’indirizzo mail: antoniocappelli@dadp.it.
Sono richiesti due monologhi brevissimi, uno brillante ed uno drammatico, più una canzone.
I provini si svolgeranno al Castello Carlo V di Lecce tra il 13 e il 15 febbraio 2013.
Dignità autonome di prostituzione è su http://www.dadp.it/it/
Category: Cultura