SI RIPARTE: IL LECCE TORNA IN CAMPO AL VIA DEL MARE PER LA PRIMA DELL’ ANNO NUOVO

| 20 Gennaio 2017 | 0 Comments

di Laura Ricci______

Sembra trascorsa un’eternità dall’ultimo appuntamento giallorosso in campionato, ma riecco la Lega Pro e riecco il Lecce, domani impegnato al Via del Mare contro la penultima della classifica, il Melfi che alle 14.30 scenderà in campo per la prima del 2017.

La situazione del Lecce- Era il 29 dicembre 2016, poco meno di un mese fa, che i ragazzi di Padalino avevano concluso l’anno solare con la vittoria per due a zero contro l’Akragas.

Una chiusura come si deve, dunque, ma ancora tutto in ballo: alla vigilia della prima giornata di Lega Pro del 2017, la classifica vede il Lecce al primo posto con quarantatré punti, al pari di Matera e Juve Stabia.

Tutto può ancora succede e per i salentini sarà importante ripartire col piede giusto già da domani contro il Melfi.

Il mister giallorosso riavrà tra le fila Torromino, out da diverse settimane a causa di problemi fisici che ancora lo vedono non al meglio della forma.

Con l’anno nuovo Padalino dovrà fare i conti con lo stato dei suoi e scegliere come riprendere; il calciomercato non ha ancora portato novità nella rosa a sua disposizione.

L’avversario- Quello che arriverà al Via del Mare sarà un Melfi decisamente abbattuto e scoraggiato: la squadra di Bitetto sta disputando un campionato nerissimo, posizionata al penultimo posto con soli diciassette punti (alla pari con il Catanzaro) e fortemente in difficoltà nel reparto difensivo.

Il problema, infatti, sta sopratutto nella fragilità della squadra che ha subito fin ora ben quarantuno goal, segnale inequivocabile di disordine e scarsa copertura.

La società ha provato a correre ai ripari nel mercato di gennaio portando a Melfi il difensore centrale Samuele Romeo, il centrocampista Francesco Marano e l’attaccante De Angelis.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.