COMIZI D’ AMORE. MAURO GILIBERTI INIZIA LA CAMPAGNA ELETTORALE CON UNA PASSEGGIATA A MARE
(g.p.)______Avrebbe dovuto essere una conferenza – stampa di presentazione della sua candidatura unitaria del centro destra a sindaco di Lecce. Poi, era la prima volta che avrebbe parlato da candidato, dopo il lungo silenzio che ha preceduto e seguito la sua investitura, calata all’ alto, e non senza mal di pancia di qualcuno, fra l’ altro oggi visibilmente assente, sul lungomare di San Cataldo.
Invece, è stato un comizio. Anzi, per la precisione, solamente una breve dichiarazione, a uso e consumo della propaganda mediatica.
“Un atto d’ amore e d’ amicizia“, l’ ha definita egli stesso, rivolto ai vertici dei partiti che l’ hanno scelto. Presenti, una trentina di persone, tutti addetti ai lavori e tutti infreddoliti, nonostante l’ abbigliamento pesante.
Idee per la città che vorrebbe amministrare? Nessuna.
Programmi, progetti, intenti? Non pervenuti.
Notizie? Sì, una. Insomma, diciamo che è una notizia. Gli ha telefonato Silvio Berlusconi, che vuole conoscerlo personalmente e l’ ha convocato mercoledì a Roma. Sarà per una delle sue ‘cene eleganti’? ______
LA RICERCA nel nostro articolo seguente
e in quello del 5 gennaio
Con riferimento alla conferenza stampa tenuta oggi dal candidato sindaco Mauro Giliberti, preciso che la mia assenza è stata determinata da impegni precedentemente assunti e non rinviabili.