TAROCCHI E OROSCOPO / SONIA CI SVELA COME SARA’ IL PERIODO DI NATALE
Abbiamo pubblicato ieri l’ oroscopo dei primi sei segni relativo al periodo di Natale. Qui di seguito gli altri sei.
BILANCIA
La vita non è pesante, l’amore non è opprimente, le passioni non sconvolgono il cuore, le esperienze passate hanno insegnato molto.
L’idillio è un’invenzione poetica ma molti poeti sono del vostro segno e vi suggeriscono di credere al sogno e al volo.
Gli amici vi seguiranno felici di sollevarsi da tormenti e tensioni, grati di aprire un dialogo armonioso e costruttivo. Se una lunga trattativa di pace vi lega al nemico, tagliate corto.
Quando l’idillio è irrealizzabile, non resta che il distacco. A meno che non preferiate perdere il controllo, buttarvi nella mischia e cambiare data di nascita.
SCORPIONE
Nessun desiderio frustrato, nessuna amicizia tradita, nessuna gelosia per cui soffrire. Non c’è l’occasione per tormentarsi, macerarsi, toccare il fondo. Sarete quasi diverse/i da voi stesse, portate lontano dalla vostra più intima natura, strappate alle geniali e inquiete meditazioni.
Stupirete gli amici e le amiche uscendo dai consueti silenzi con una loquacità e un buon umore vulcanici.
Oltre alle barzellette dell’orrore scoprirete una vena gioviale che farà strage di cuori. E grazie a Giove sarete così amabili che qualcuno si illuderà di avervi conquistato per sempre.
I peggiori nemici si crederanno al riparo dalla vostra pungente critica, dalle feroci ironie, dalle gelide vendette. Insomma da quell’avvincente clima giallo in cui li avvolgete, li fate muovere e di cui sentirebbero tanto la mancanza.
SAGITTARIO
Vi troverete stranamente fuori dall’occhio del ciclone, voi che di solito viaggiate con lui/lei per il piacere dell’avventura. Vorreste girare il mondo adesso, subito, partire e ritornare solo per ripartire. Ma le stelle vi invitano alla calma, a usare il cannocchiale, a lasciare che il ciclone corra senza di voi. Vi aspettano profondi cambiamenti nel prossimo futuro e già li avvertite.
Nuove consapevolezze, nuovi orizzonti intravisti, nuove amicizie ancora sfuggenti creano un paesaggio vago e incantato. Non scalpitate: gli ostacoli fanno parte del percorso. Prendete fiato e preparatevi alla grande corsa, al grande slancio del vostro futuro.
Per ora concentratevi sulle astruse mappe del cuore, della mente e dell’atlante. E cercate compagni/e di strada che dividano con voi le gioie e i colori del mondo.
CAPRICORNO
Mentre la terza decade aspetta che la vita torni a scorrere normale e un po’ grigia, le altre decadi guardano l’uragano allontanarsi. E’ difficile sconvolgere la vita di voi Capricorni, ma Urano e Nettuno ci sono riusciti benissimo. Siete state spinte/i a cambiamenti radicali e spesso imprevisti. Ora è il momento dei bilanci e della ripresa lenta e sicura.
Amiche e amici tornano a voi come al porto sicuro che offre in silenzio il suo appoggio. Chi è stato colpito dalle vostre pietre ci metterà una pietra sopra e continuando così vi accorgerete di stare costruendo rapporti solidi come case. E case luminose come rapporti, con ampie finestre che fanno da specchio alle montagne e alla vostra nuova felicità.
AQUARIO
Amicizie che sono amori, amori che sono amicizie, rapporti che sfuggendo a ogni ruolo prestabilito sono sinceri, autentici e stabili. La vostra vita sarà movimentata, aperta a ciò che capita, pronta a captare nuovi segnali.
Saturno lascia il segno liberandovi da un notevole peso. Senza zavorra tornerete a veleggiare nell’aria, a distrarvi e concentrarvi, a sognare a occhi aperti per realizzare a occhi chiusi. Non esagerate il trionfo, però. Le mongolfiere prima o poi devono atterrare, possibilmente tra gente amica e ospitale. Portate qualcosa per trattare con chi vi vede di buon occhio. Libri di fantascienza, musica, videogame e altri tesori trasformeranno anche il peggiore nemico nel vostro millesimo migliore amico.
PESCI
Prendete sonno nel respiro del mare e vi svegliate dentro luci vibranti tra alghe e coralli. Eravate nel mare aperto ma ora qualcosa fa barriera.
Forse è un’allucinazione, forse siete stanche/ o depresse/i, forse la luce fa strani scherzi. Ma qualcosa come un’ombra chiude il cammino e dovrete affrontarla. Tanti amici vi aiuteranno, accompagneranno la vostra impresa, festeggeranno i vostri successi.
A volte invece sarete sole a cercare la luce dove l’ombra finisce, a cavalcare l’onda per riposare in superficie, a ritornare nel minaccioso e meraviglioso profondo. Laggiù, dove ogni prova serve a diventare grandi come raccontano le favole, imparerete a non avere paura del buio e a guizzare sicure/i verso luci più intense.
Category: Costume e società