BREVI DI CRONACA NERA

| 20 Dicembre 2016 | 0 Comments

Gallipoli. Due ‘pacchi’ abilmente confezionati che, come spesso succede, hanno incontrato ignare vittime. Ma, al termine di lunghe e complicate indagini, gli agenti della Polizia di Stato hanno identificato e denunciato a piede libero per truffa aggravata e continuata gli autori.

Nel primo caso, è un pregiudicato tarantino di 29 anni, che la scorsa estate si era fatto versare 539 euro a titolo di caparra per l’ affitto di un’ abitazione da incauti turisti campani, tramite un sito specializzato di annunci on line.

Nel secondo, un pregiudicato di Pavia di 42 anni, che, sempre via internet, aveva ‘venduto’ un’ auto inesistente, incassando un primo anticipo di 500 euro da un giovane gallipolino.

 

Ostuni. La droga nel reggiseno. Abilmente occultati, quindici grammi fra eroina e cocaina. Ma i poliziotti del Commissariato la tenevano d’ occhio da alcuni giorni e sabato notte sono entrati in azione, fermandola, ed arrestandola, insieme ad altri due giovani, come lei di Ostuni e come lei con precedenti specifici.

Si tratta Antonella Iaia, 24 anni, rinchiusa nel carcere di Lecce, e di Cosimo Lerna, e Salvatore  D’ Ippolito, di 25, rinchiusi nel carcere di Brindisi.

 

Galatina. Un uomo di 53 anni, del quale gli inquirenti non hanno fornito le generalità, è finito oggi in carcere, in seguito ad una denuncia di furto in abitazione risalente a cinque anni e mezzo fa., di un paio di candelabri, una statuetta e poche altre suppellettili.

 

Copertino. I Carabinieri hanno portato nel carcere di Borgo San Nicola Gerardo Franco, 50 anni, condannato per maltrattamenti in famiglia e lesioni: deve scontare un residuo pena di un anno e dieci mesi, in regime di semilibertà.

 

Nardò. Era ai domiciliari, per detenzione di cocaina, ma più volte è stato trovato fuori di casa nei controlli dei Carabinieri. Per questo motivo Luca Elio My, 32 anni, è stato portato ieri a Borgo San Nicola.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.