TAROCCHI E OROSCOPO / SONIA FA UN GIRO DI CARTE D’ URGENZA PER UN LEONE
E’ inutile che ti dai tante arie, leoncino…Come tutti i re, come tutti i sovrani, prima ordini, poi pensi che ti sarebbe servito un consiglio.
Re, o Regina che siate, vi avvalete eccessivamente del carisma che vi appartiene. Purtroppo sbagliate anche voi, come tutti gli umani. Ultimamente siete stati di un deprecabile egoismo… Ma, a fronte di questo, siete stati, di ritorno, ignominiosamente offesi.
Ammettiamo, con tutti gli Astri e gli Arcani Maggiori, che, con un ruggito, sapete rimettere, subito tutto a posto e in ordine… ma attenzione a non esagerare con la vostra prosopopea, arroganza, superbia…i sudditi potrebbero infastidirsi, a tal punto, da detronizzarvi e mandarvi a quel paese.
Pensate bene…Che sapete fare oltre regnare? Miagolare come micetti…
Cercate, per Natale, di arrivare almeno a metà del compromesso. Sono parecchi gli offesi!
…A proposito la Criniera, non basta… copritevi a cipolla non fate i gradassi, che la savana è lon tana…. I soldi, i soldi, non spendete tutto per velleità… Sire, mettete lo smoking dell’anno scorso e voi Maestà le scarpine dell’altro anno, e assaggiate quanto è buono lo spumante italiano. Lo Champagne lo bevono solo gli arricchiti, non i nobili!
Sonia, vi augura, rispettosamente, armonia e prosperità.
Category: Costume e società