“la mia cucina fusion” / ‘GUSTO GIUSTO equipe’ PROPONE: “BARCHETTE D’INDIVIA AL ROQUEFORT”

| 21 Dicembre 2016 | 0 Comments

BARCHETTE D’INDIVIA AL ROQUEFORT. Per quattro persone.

Ciao, care lettrici e cuoche di “GUSTO GIUSTO”,

tutta l’equipe (la mia brigata) si sta mobilitando per cercare per questo periodo, ricette semplici ma d’effetto per le Feste che verranno! Scommetto che, come noi che ci riteniamo una famiglia, anche ognuno di voi, porterà il proprio contributo con una ricetta speciale.

Avendo seguaci in tutta Italia, dovremmo organizzare un menù per un banchetto da cento portate, per tutti i gusti. Siamo tanto felici, perché cucinare per i nostri fedelissimi, è una grande soddisfazione e, ancor più ricevere ricette e consigli e soprattutto specialità gastronomiche locali, nonché i complimenti sempre graditi.

Ora, procediamo con la ricetta di oggi______

8 foglie grandi di indivia belga – 250 g di Roquefort o gorgonzola o altro formaggio morbido e gustoso) – 60 g di noci sgusciate – 1 vasetto di yogurt bianco – 1 Cucchiaio di olio extravergine di oliva – pepe q.b. ______

1. Spezzettate grossolanamente le noci. Mettete il formaggio in una ciotola e schiacciatelo, con una forchetta, unendo a poco a poco lo yogurt e l’olio, fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.

Aggiungete le noci e un po’ di pepe e mescolate bene.

2. Lavate le foglie di indivia. Asciugatele bene e sistematele bene su un vassoio. Distribuite al centro la crema di Roquefort preparata e … servite. ______

ROSSO DI CERIGNOLA: Ci racconta Umberto: prodotto con UVE TROIA, colore rosso mattone, può essere invecchiato, va servito a temperatura ambiente. Vino di prestigio.

BUON APPETITO a tutti!!!

GUSTO GIUSTO equipe.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.