“la mia cucina fusion” / ‘GUSTO GIUSTO equipe’ PROPONE: “CAKE CON POLLO E OLIVE NERE”
Antipasti, o sfizi. CAKE CON POLLO E OLIVE NERE. Per sei persone. ______
150g di farina – 250 g di petto di pollo – 100 g di olive nere denocciolate – 3 uova – 1 pccolo porro – 1 dl di latte – 1 bustina di lievito in polvere per torte salate – ½ cucchiaino di curry – 1 dl di olio extravergine d’oliva- sale – pepe. ______
1. Private il porro dalla parte verde, della radice e delle foglie esterne più dure. Tritatelo finemente e fatelo appassir per una decina di minuti a fuoco dolce in un tegame con 2 cucchiai di olio e altrettanti di acqua, mescolandolo spesso.
2. Tagliate a filettini il petto di pollo, unitelo ai porri e fatelo rosolare bene per 5 minuti, mescolando spesso e salando a metà cottura. Fate raffreddare, tagliuzzate le olive.
3. Sbattetele uova in una ciotola, unite la farina, setacciata con il lievito ed il curry , poi l’olio rimasto, il latte, sale, pepe e mescolate bene, quindi aggiungete il pollo e le olive e mescolate ancora in modo da amalgamare gli ingredienti fra loro.
4. Versate il composto in uno stampo da plum cake foderato con carta da forno tagliata e strizzata e fatelo cuocere in forno caldo a 180°C per 45 minuti. A fine cottura, fate riposare il cake per qualche minuto prima di sformarlo e servirlo. ______
Asti Spumante Cinzano (dolce)
BUON APPETITO a tutti!!!
GUSTO GIUSTO equipe
Category: Costume e società