TRASPORTI ASSISTITI PER DISABILI A LECCE CITTA’
(r.n.)______È stata approvata dalla giunta comunale una delibera per garantire il servizio trasporto per disabili e anziani nel periodo che va dall’23 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017.
L’ iniziative è dell’ assessore Luca Pasqualini, che, dopo il successo dello scorso anno, ha deciso di riproporre il servizio per la seconda volta consecutiva: i cittadini diversamente abili che ne faranno richiesta, avranno la possibilità di essere accompagnati gratuitamente su un mezzo speciale per fare shopping, pagare le bollette, fare visite mediche e quant’ altro.
Il mezzo è adibito per il trasporto di nove persone diversamente abili ed è inoltre omologato per il trasporto di due carrozzine. A rendere il tutto meno complicato ci sarà, oltre all’autista, anche la presenza di un assistente.
A supportare l’iniziativa, l’ amministrazione comunale che ha finanziato il progetto, mettendo a disposizione la somma di 500 euro.
L’obiettivo è quello di favorire l’inclusione sociale e di venire incontro alle esigenze di persone svantaggiate.
Chiunque fosse intenzionato a prenderne parte, può contattare la Cooperativa Sociale Onlus “L’integrazione”, telefonando al numero 338 4388770.
Una bella iniziativa dunque, a ridosso delle feste natalizie, che consente anche a chi è solo o quotidianamente non può permetterselo, di spostarsi avendo una certa autonomia, senza dover elemosinare passaggi e favori, come spesso accade a chi vive queste situazioni.
Category: Cronaca