LECCE / LA TRASFERTA DI ANDRIA SI PREPARA DALL’ ALTO DELLA VETTA, CONSOLIDATA OGGI DOPO IL RECUPERO FRA MATERA E JUVE STABIA FINITO IN PARITA’
di Antonella Elefante______
Era stata sospesa, per nebbia, lo scorso 27 novembre, al 37′, sull’ 1 a 1. Oggi, il recupero, come da regolamento dal minuto della sospensione. E’ finita 2 a 2, fra Matera e Juve Stabia, che si sono divise la posta e quindi rimangono entrambe a pari merito, a quota 36, dietro il Lecce, a 38, ora di due punti.
Intanto, in attesa della partita di sabato pomeriggio contro l’Andria, il Lecce si prepara al meglio. La squadra, infatti, ha tenuto una doppia seduta; al mattino al Via del mare, dove i giallorossi hanno svolto un lavoro prettamente atletico, mentre nel pomeriggio sono stati a Martignano con un lavoro tattico.
È rientrato Torromino, svolgendo un lavoro adatto. Gomis, invece, causa febbre, non ha preso parte e nessuna delle due sedute.
Domani pomeriggio alle 16.30, è previsto un ulteriore allenamento a Martignano.
In previsione della partita di sabato, Caturano, nella foto, dichiara:”L’Andria è un avversario di tutto rispetto, con le grandi ha sempre fatto risultato ed è in serie positive da 10 giornate, ma noi dobbiamo giocare come sappiamo, da Lecce, perché abbiamo grande voglia di fare bene. In passato ho giocato ad Andria per pochissimo tempo e gli ho fatto goal giocandoci contro quando ero a Pagani. Spero di potermi riprendere con la maglia del Lecce”.
Al momento, in vetta, c’è proprio la squadra salentina, seguita da Matera, Juve Stabia e Foggia. Il Lecce potrebbe essere, quindi, campione d’inverno, pur aspirando alla vittoria di tutto il campionato. In merito a quanto detto, Caturano aggiunge: “Siamo una squadra che può adattarsi a più moduli e questa la considero una grossa risorsa. Ritengo che la corsa per la vittoria del campionato sia ancora racchiusa alle quattro squadre in testa, pur considerando il Matera tra le più pericolose e quella più in forma”.
Fino ad ora abbiamo visto un giocatore che si è sempre messo a disposizione della squadra e l’intesa con capitan Lepore, con Doumbia e Torromino in particolare, è evidente a tutti.
Quando gli si chiede di dare un giudizio personale sul suo rendimento, dichiara:”La valutazione sul mio rendimento la lascio agli altri. Personalmente sono soddisfatto di quanto sto facendo per la squadra e la città. Ho voluto fortemente Lecce perché sapevo che sarei venuto in una piazza ambiziosa dove tutti mi stimano. È senza dubbio un banco di prova importante per qualsiasi calciatore. A me non resta che fare più goal possibili per centrare questo storico traguardo”.
È evidente la voglia del giocatore giallorosso di vincere quante più partite possibili e arrivare dritti alla promozione.
Category: Sport