TAROCCHI E OROSCOPO / IL CONSULTO PER SARA

| 10 Dicembre 2016 | 0 Comments

Questa è proprio un’ emergenza!

Ho pensato tanto prima di chiedere di pubblicare questa vicenda, perché l’argomento è delicato, ma credo che “Sara”, così si chiama la nostra amica, abbia bisogno di vedere cosa dicono le carte e gli astri, ma soprattutto di sapere cosa ne pensate e cosa fareste voi, cari mici e amiche di leccecronaca.it

Sara è dell’ ACQUARIO, e ha venticinque anni.

Ha incontrato l’uomo della sua vita, tre anni fa alla festa di Andrea laureato a pieni voti in ingegneria spaziale, al Politecnico di Torino. E’ stato amore a prima vista e, nonostante la timidezza di tutti e due, la loro storia è cominciata subito. Tante cose in comune: la famiglia umile di estrazione meridionale, i principi di fedeltà, amore, condivisione delle difficoltà. Tutti e due studenti lavoratori: lei barista in un locale del centro alla sera e lui immediatamente dirigente in una famosa azienda del torinese. Andrea, (è un alias) CAPRICORNO, impegnatissimo, e determinato a realizzare tutti i progetti programmati e scadenzati, come un P.C.. Senza mai una distrazione, uno spreco, mai un divertimento con gli amici. Sposalizio in Chiesa, programmato per la prossima primavera (2017) per avere la licenza dalla Azienda e il corso prematrimoniale… tutto a posto.

Intanto, hanno già comprato un bell’alloggio, pagato l’anticipo, restano le rate del mutuo.

L’alloggio ristrutturato completamente con l’aiuto del parentado: chi piastrellista, muratore, idraulico, elettricista, serramentista, decoratore…. Tutti all’opera, insomma.

La favola di Cenerentola ai giorni nostri, che non trova un Principe di Lignaggio o denaro, ma per tutto il resto, certamente si , sentimenti compresi.

Ho conosciuto Sara, proprio tre anni fa, , ancora, usciva con un mascalzone, che la faceva soffrire e non vedeva che casa e Università. Le ho detto ciò che sarebbe successo, e, che poi si è realizzato. Da allora ogni tanto passava, e passa senza avvertire, per prendere un caffè, e scambiare due chiacchiere.

Quattro mesi fa, circa, a cavallo delle ferie, Sara viene a trovarmi con tanto di appuntamento e mi espone i problemi con chiarezza e sincerità, come suo solito. Andrea e lei sono in crisi! Sono in una brutta posizione di stallo e discussione, tanto da allontanarsi per pensare. Causa di tutto ciò: conti, soldi, parentado… scadendo poi nelle miserevoli piccolezze: le piastrelle le ho pagate così, le maniglie cosà, i rubinetti li ho messi io, eccetera.

Andrea sostiene i suoi parenti e, altrettanto fa Sara. Questo mi porta a capire, grazie all’ EREMITA, la LUNA e altre carte che questi due ragazzi in realtà, non si sono mai parlati davvero. Non si sono mai spiegati. Non sono certo le inezie dei lavori edili in casa, che li stanno dividendo, a pochi mesi dal matrimonio. Prego Sara di mettere da parte l’orgoglio, e spiegarmi meglio. Credetemi, di questi casi, mene capitano tanti, quasi quotidianamente. La vita a due, in coppia, non è fatta SOLO della condivisione (e magari soluzione) dei problemi. :”Sonia, ho capito che non lo amo e lui altrettanto non mi ama. L’ho capito poco per volta, da quando nello studio (si è laureata in architettura) mi sono svegliata: rido, scherzo, pranzo insieme ai colleghi, andiamo al cinema (di nascosto ad Andrea), oppure per svendite. Insomma mi sembra di essere diventata una ragazza normale, allegra e disinvolta. Anche il capo mi ha fatto i complimenti_:”Signorina è migliorata nei progetti e nei rapporti umani, continui così”.

IO: Non ci vuole molto a capire (con la mia esperienza) che c’è qualcosa di più nell’animo di Sara che sta girando, infatti con l’uscita del MATTO, nelle carte, mi dice:” Esco spesso con il capo perché faccio tardi la sera e…..

La interrompo – “… Uscendo e riuscendo è scoccata la scintilla e ti ha baciato. Ma sono convinta che ti sei fermata li!!!. VERO?

– “Si, é vero, per onestà verso Andrea e poi perché sono insicura. Lui è sposato, anche la moglie lavora con noi. Sono completamente confusa e non so proprio cosa fare…. Mi pare solo chiaro che non voglio più sposarmi, perché non sono convinta di poter portare avanti questo rapporto, con Andrea”.

IO:” Ma, gliene hai parlato di questo momento di sbandamento? Vi siete chiariti su qualche punto?! Gli hai spiegato davvero come sei fatta, che sei viva e vivace?”…

.. Sara, m’interrompe proprio mentre mi stavo sforzando di spiegarle com’è bello gioire in due… e non solo vivere di preoccupazioni…… :…Sonia, Sonia, Sonia è lui che ha cominciato a parlare una sera….

-Davvero?, bene!- replico – Mi ha raccontato che è dal mese di agosto che ha una storiella, con una delle impiegate dell’amministrazione della sua Azienda, che non è innamorato, ma non riesce a staccarsela di dosso, perché è carina, gentile e soprattutto simpatica. Piena d’ iniziative e sempre pronta ad imbarcarsi in qualche avventura. Andrea, ne parlava con entusiasmo, come se io non fossi neanche presente…. o magari fossi un’amica di passaggio e non la promessa sposa. Come se fossimo noi,… due amici e basta….

Allora gli ho chiesto come intendeva fare per NOI, la nostra personale coppia e lui, con molta leggerezza e indifferenza mi ha chiesto di lasciarlo stare per un po,’ in modo da chiarirsi le idee.

Che per il resto: casa, parenti, mobili, eccetera avremmo messo tutto a posto da persone civili, in caso di divisione e che era meglio così, che sbagliare per la vita davanti a Dio.”

Vi assicuro, mi viene da piangere, e Sara è impassibile.

Guardo le carte in una seconda girata. Il caos regna sovrano, ma, stranamente non c’è rottura definitiva… Questi due ragazzi non si conoscono affatto.

”Il matrimonio non è il gioco di un giorno, il martirio o il sacrificio di una vita, è lo scambio reciproco di ciò che abbiamo di bello o brutto. Far conoscere il proprio carattere è indispensabile.

Stiamo a vedere cosa succede ad Andrea che è più ingenuo di quanto pensi. Tu togliti immediatamente dal fastidio di avere il capo in ufficio che fa il cascamorto. Non è assolutamente persona affidabile, anzi….scusate se lo dico apertamente “E’da una botta e via”. Rimarresti proprio sputt…..ta difronte a tutti. Mantieni salda la tua dignità.”

Lo so che Natale è proprio un brutto momento per risvegliarsi cornuta e gabbata, ma fatti forza e cerca di stare serena in famiglia, saranno in molti a fare il tifo per te…. Si, si, magari ce lo scriveranno anche sul giornale con uno pseudonimo…. Visto che tu volevi sentire delle opinioni, qualcuno, si farà sentire, ne sono certa.

Per i tuoi genitori… non so… inventa che lui fa un viaggio di lavoro…

Chiamami subito se hai bisogno.

Tanta serenità a te e tutti ,

che nel vostro cuore alberghi solo pace e amore…

Le carte, gli Astri e Sonia vi salutano!

 

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.