ADRIANO NAPOLI SI DIMETTE DA COORDINATORE REGIONALE DE “LA NUOVA ITALIA

| 1 Febbraio 2013 | 0 Comments

I Circoli Destra di Base della Puglia  si disimpegnano dalla campagna elettorale con la lista dell’ex vicedirettore del Corriere della Sera.
Dopo un comunicato beffa del coordinatore nazionale de LA NUOVA ITALIA, I Circoli Destra di Base escono dal progetto politico del partito di Mantegna e si disimpegnano quasi totalmente dal sostegno elettorale alla lista della Camera di IO AMO L’ITALIA. “Mantegna ci ha indignati coi suoi “distinguo” offensivi e discriminanti sui circoli Destra di Base.
Poteva farli prima, avremmo risparmito tanta fatica nel reperire candidati e firme per la lista alla Camera di IO AMO L’ITALIA. In ogni caso non ci resta che disimpegnarci dalla campagna elettorale di IO AMO L’ITALIA e limitarci soltanto a far votare i nostri candidati solo nei loro Comuni di residenza. “Non rinunciamo ai nostri sacri valori e alla nostra bellissima storia fatta di politica militante sincera e appassionata…sincera …nè per Mantegna e nè per altri…!”

 Lettera di dimissioni di Adriano Napoli
Carissimo Coordinatore Nazionale de LA NUOVA ITALIA, senza l’adesione dei circoli Destra di Base al movimento LA NUOVA ITALIA….la lista IO AMO L’ITALIA in Puglia non sarebbe mai stata realizzata, così come è avvenuto nella maggior parte delle altre circoscrizioni.
Sono fiero e orgoglioso del lavoro svolto esclusivamente dai nostri candidati e dai nostri sostenitori, a parte il dr. Paolo Danza di Bari (in quota a IO AMO L’ITALIA) al quale comunque i circoli Destra di Base del barese hanno fornito l’indispensabile l’autenticatore per raccogliere e autenticare le firme in zona.
Conosco bene lo statuto de La Nuova Italia e se ho aderito significa che lo condivido in pieno, ma io quello che sono e quello che rappresentavo te l’ho detto sin dal nostro primo incontro e pur condividendo lo stesso progetto politico io non rinnegherò mai le mie radici di destra ( una destra cattolica e sociale ) e tantomeno la mia appartenenza a Destra di Base che in questi anni ha saputo aggregare e rappresentare tanti amici ex dirigenti e militanti di Alleanza Nazionale delusi dagli opportunismi politici dei nostri vecchi leaders nazionali e locali, che con noi hanno trovato dignità e rispetto, perchè con noi hanno a che fare con gente seria e concreta, che dice quello che pensa e soprattutto che FA quello che dice (quasi impossibile da trovare di questi tempi…)
Noi rappresentiamo quindi una classe politica affidabile e perbene, che mai ha svenduto i suoi ideali, i suoi elettori o i suoi militanti per interessi personali…e siccome per noi questi non sono difetti ma pregi di grandissimo valore….noi quello che siamo e da dove veniamo lo diciamo senza problemi ad ogni occasione, senza nessuna vergogna e senza alcuna paura.

Nè io e nè gli altri miei valorosi amici abbiamo nessuna intenzione di rappresentare un partito che non ha rispetto per il passato politico dei suoi dirigenti, che non ha rispetto del lavoro dei suoi rappresentanti e che invece di sostenere, tutelare …e magari premiare i suoi migliori e più capaci esponenti…li sfrutta a suo piacimento mandandoli allo sbaraglio e invece di sostenerli arriva addirittura a contrastarli.
Tutti i dirigenti regionali di Destra di Base sono stati determinanti per realizzare la quasi impossibile impresa di presentare una lista che non ha nessuna storia politica e nessun radicamento in questa regione.
Tutti i componenti dei Circoli Destra di Base della Puglia sono stati di parola, mettendosi a disposizione con mille sacrifici per mantenere gli impegni presi dal sottoscritto.
Io sono fiero di rappresentarli e di averli a fianco perchè hanno dimostrato che senza avere interessi alle spalle o mire di potere si può fare politica e raggiungere traguardi ambiziosi che altri, con più mezzi e aiuti a disposizione, non sono riusciti a raggiungere.
Cio’ premesso ti comuncio quanto segue:
I rappresentanti regionali e provinciali dei circoli Destra di Base hanno deciso di non sostenere piu’ elettoralmente la lista IO AMO L’ITALIA così come si erano impegnati a fare all’atto della composizione della lista ( realizzata solo grazie al loro determinante impegna), ma a limitarsi soltanto a sostenere i candidati Destra di Base presenti in lista limitatamente nei comuni di residenza degli stessi.
Inoltre si è deciso all’unanimità che in seguito alle sue dichiarazioni e ai suoi comportamenti, tutti i dirigenti e i simpatizzanti dell’associazione Destra di Base della Puglia, ivi compresi i candidati inseriti nella lista IO AMO L’ITALIA da questo momento escono ufficialmente dal progetto politico del movimento La Nuova Italia.
Infine si è deciso che il sottoscritto ufficializzi in data odierna le proprie dimissioni da coordinatore regionale della Puglia per LA NUOVA ITALIA.
Pertanto da questo momento i sottoelencati candidati di Destra di Base inseriti nella lista IO AMO L’ITALIA dovranno essere considerati esclusivamente dei candidati indipendenti, non appartanenti a nessun altro contesto politico oltre a quello dei circoli Destra di Base.
Pertanto si prega la segreteria nazionale di Io Amo l’Italia di voler considerare il sottoscritto esclusivamente come riferimento regionale elettorale dei sottoelencati candidati in quota a Destra di Base e di non considerare più il sottoscritto e i sottoelencati candidati in quota al movimento politico LA NUOVA ITALIA.

I candidati in quota a DESTRA DI BASE sono:

Oronzo Orlando

Massimo Caggiula

Apollonio Giovanni

Massimiliano Colì

Enrico Umberto Pompilio Mignone

Lorenzo Xompero

Francesca Rossetti

 

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.