SGOMINATA BANDA DI TRAFFICANTI E SPACCIATORI DI DROGA FRA SQUINZANO E TREPUZZI. NOVE ORDINANZE DI CUSTODIA CAUTELARE IN CARCERE, TRENTADUE DENUNCE

| 2 Novembre 2016 | 0 Comments

(g.m.)______E’ scattata questa mattina all’ alba una vasta operazione dei Carabinieri contro la criminalità organizzata salentina. I militari del Comando Provinciale (nella foto, il comandante provinciale, colonnello Giampaolo Zanchi) stanno eseguendo ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico di nove persone, ritenute responsabili, a vario titolo, dei delitti di associazione per delinquere finalizzata al traffico, ed alla detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti, nell’area del Nord Salento.

L’indagine ha portato alla luce l’esistenza di un gruppo, operante nei comuni di Squinzano, Trepuzzi e Campi Salentina, i cui componenti sono inseriti nel contesto della criminalità organizzata, facente capo a Alessio Fortunato (attualmente detenuto per estorsione aggravata), di Squinzano, personaggio inserito nel Clan della Sacra Corona Unita “NOTARO”.

In totale sono state deferite alla Procura della Repubblica di Lecce trentadue persone ritenute responsabili a vario titolo dei reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico, detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti, e favoreggiamento personale.

I provvedimenti sono stati emessi dal gip del Tribunale di Lecce Simona Panzera e richiesti dal pubblico ministero Maria Rosaria Micucci.

L’ operazione è ancora in corso.

Maggiori dettagli saranno resi noti nelle prossime ore.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.