DIARIO DEL GIORNO DOPO / LOCALI / MICHAEL LANE AD ARADEO MERCOLEDI’ 26

| 25 Ottobre 2016 | 0 Comments

Mercoledì 26 ottobre, alle 22, ad Aradeo, al Caffè del Teatro, in via S. Benedetto 2, ci sarà un concerto di Michael Lane (nella foto).

Eccone una breve biografia.

Nasce nel 1986 a Norimberga, Germania, da madre tedesca e padre americano. Con il trasferimento della sua famiglia nel 1993 negli U.S.A. nel Wisconsis, Michael Lane, successivamente, entra nell’esercito americano, che lo invia in missione in Iraq ed Afghanistan come meccanico elicotterista. Ed è proprio quest’esperienza che spingerà Michael Lane a diventare musicista. Dopo aver realizzato quanto fosse insensata quella guerra, Lane giunge alla conclusione che non c’è niente di più importante del presente e del tempo che ci resta. Il tempo, troppo prezioso per essere sprecato. Oggi, Michael Lane sta amando e vivendo questi momenti e catturandoli nelle sue canzoni.

Nel 2012 si allontana dal suo passato concentrandosi sulle sue radici e, tornando nel paese d’infanzia, la Germania, inizia una sua vita familiare. Guardandosi indietro trova tutte le cose che per lui avevano un senso: natura, amore e libertà.

Con la realizzazione del suo album di debutto “Sweet Notes” nel 2014, Lane è pronto per inserirsi immediatamente nella scena del songwriting tedesco. Seguono numerosissimi concerti in giro per la Germania, entusiasmando sia pubblico che giornalisti. Terminato il tour prende nuova ispirazione dalla sua vita familiare e dalla suggestiva natura della sua patria bavarese, che è il luogo in cui scrive le canzoni per il suo album successivo “The Middle”, dove ritroviamo i suo temi essenziali, più conseguenziali ed evidenti che mai: il lasciarsi il passato alle spalle, il piacere del tempo vissuto, la famiglia, la sensazione di essere a casa, così come il legame con la natura e la sua bellezza.

Rispetto all’ album di debutto, le composizioni e la produzione di “The Middle” fanno un passo decisivo verso l’essenza della canzone. Qui, l’ascoltatore troverà una musica folk scarna, acustica e moderna, che esplora con successo i regni dell’indie e del pop in un modo tale da renderli irresistibili. La voce calda e soul di Lane invita a lasciarsi andare e a riflettere al tempo stesso.  o

Ingresso libero.

 

 

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.