SPACCIATORE ARRESTATO
Nella notte tra sabato e domenica scorse, in Martano (le), i militari della locale Stazione carabinieri, hanno arrestato in flagranza di reato di detenzione fini spaccio di stupefacenti:
Calo’ Damiano, 34enne, celibe, disoccupato, censito b.d..
Nel corso di un controllo alla propria autovettura bmw, avvenuto all’interno del piazzale del distributore carburanti “totalerg” veniva trovato in possesso complessivamente di:
– grammi 0,7 (zerovirgolasette) cocaina;
– due involucri contenenti gr.74,6 (settantaquattrovirgolasei) hashish;
– grammi 20 sostanza da taglio per confezionamento dosi;
– un bilancino elettronico.
tutto sottoposto a sequestro.
La perquisizione personale veniva estesa anche al passeggero dell’auto S.T., che veniva trovato in possesso di un involucro contenente gr.2,4 (duevirgolaquattro) hashish, sequestrato. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari, il passeggero segnalato alla Prefettura di Lecce.
AREA CENTRO SUD
WEEKEND DI CONTROLLI PER LA COMPAGNIA DI CASARANO
I Carabinieri della Compagnia di Casarano, nel weekend trascorso hanno posto in essere una serie di servizi in tutti i comuni di competenza mirati al controllo delle persone sottoposte a misure alternative alla detenzione in carcere, alla circolazione stradale ed al contrasto del consumo sostanze stupefacenti, alla prevenzione dei reati contro il patrimonio ottenendo i seguenti risultati:
Ø In Racale Militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato P.L. per detenzione fini spaccio sostanza stupefacente e ricettazione M.D. 41enne del luogo, militari sorprendevano l’uomo durante un controllo a casa di un arrestato domiciliare, in possesso di un bilancino precisione con residui sostanza stupefacente del tipo eroina, inoltre seguito perquisizione, interno suo portamonete veniva ritrovato un assegno che risultava provento di furto, mentre l’arrestato domiciliare veniva denunciato per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità. Sempre in Racale, Militari della Stazione denunciavano per detenzione fini spaccio sostanza stupefacente D.M . di anni 18enne del luogo, il giovane veniva sorpreso alla guida di una autovettura nel centro cittadino con gr. 1,5 sostanza stupefacente del tipo cocaina nonché somma di euro 250 circa presunto provento attività illecita. Veniva altresì denunciato per guida senza patente perché mai conseguita. La sostanza stupefacente e i soldi venivano sequestrati. AG informata.
Ø In Ugento, militari dell’Aliquota Radiomobile denunciavano per detenzione fini spaccio sostanza stupefacente un minorenne sorpreso in possesso di gr. 13 di Marijuana e gr. 0,5 di hashish, nella circostanza venivano segnalati quali assuntori altri due giovani del luogo.
Ø Venivano segnalati complessivamente per uso non terapeutico sostanza stupefacente, in Taviano due giovani, trovati in possesso di gr. 1 di Hashish, gr.1 Marijuana e in Racale un ragazzo trovato in possesso di complessivi gr. 7,2 Hashish.
Ø In Taviano, militari locale Stazione denunciavano P.L. , B.B. 35enne del luogo, il quale senza concessione edilizia, realizzava sul suo terreno manufatto abitativo rustico, quanto edificato, veniva sottoposto a sequestro.
Ø Riguardo la circolazione stradale, sono stati denunciati dall’Aliquota Radiomobile di Casarano 8 persone per guida in stato di ebrezza, mentre veniva denunciato per guida senza patente perché mai conseguita un ragazzo di Ugento, sorpreso alla guida di una utilitaria privo di patente di guida, perché mai conseguita.
Ø Infine sono state quattro le proposte, formulate alla locale Questura, di rimpatrio per foglio di via obbligatorio.
Category: Cronaca