LACREME NAPULITANE. IN “Transatlantic” L’EPOPEA DEGLI IMMIGRATI ITALIANI IN AMERICA. A COPERTINO SABATO 29
(a.d.s.)______Sabato 29 giugno, alle 21.00, a Copertino, nella Chiesa Santa Maria di Casole, sulla strada provinciale per Nardò, ci sarà la rappresentazione dell’opera inedita “Transatlantic” della International Arts Company. Racconta il viaggio dei migranti italiani di fine Ottocento sulla nave da Napoli a New York.
E’ per il “Festival internazionale delle arti”.
Ideato sulle musiche più belle dei due Dopoguerra e sulle testimonianze reali, lo spettacolo vedrà in scena cinque cantanti di vocalità mista, lirico e naturale – Emanuela Loffredo, Raffaella Misiti, Franco Castiglia, Alexia e il tenore Salvatore Cordella – e gli attori Carla Guido e Ivan Raganato, accompagnati da una formazione orchestrale composta da dieci musicisti diretti dai maestri Maurizio Pica (foto sopra) e Pino Perris (foto sotto) che hanno curato anche gli arrangiamenti.
La trasversalità è nella contaminazione dei generi, delle forme e dei contenuti resa possibile attraverso le canzoni presentate in questo percorso, in gran parte appartenenti alla tradizione napoletana.
Ingresso 10 euro.
PER INFO E PRENOTAZIONI
internationalartscompany@gmail.com – ph. +39 328 2426875